Barba di Giove

Visto l'esiguo spazio a mia disposizione per le piante, lo sfruttamento dello spazio è cosa da non poco conto. E' così che ho cominciato ad appendere vasi qua e là... sui muri, appesi nei "basket" al gazebo... Di solito mi affidavo all'abbondante fioritura della Portulaca (di cui parlerò un'altra volta), ma quest'anno ho voluto cambiare pianta. In un garden, girando alla ricerca di qualcosa da "appendere", mi è caduto l'occhio su questa simpatica piantina. C'è da dire che, a prima vista, non è che colpisca molto, ma ora che inizia a riempirsi dei suoi piccoli ma abbondanti fiori, devo dire che non ha nulla da invidiare alla già citata Portulaca. E' una pianta di piccole dimensioni che produce da maggio a settembre una miriade di piccoli fiori a forma di margherita di colore lilla o fucsia. Può essere usata anche come tappezzante se messa a dimora in un terreno. Preferisce esposizioni molto luminose, e teme il freddo intenso. Non necessita di molta acqua, basta bagnarla una volta a settimana o quando il terreno è secco.



Barba di Giove appesa su una parete

Nessun commento:

Powered by Blogger.