Terre Cotte

Oggi esco un poco dagli schemi (anche se l'ho già fatto altre volte) parlando non di piante, non di fiori, ma bensì di terra.
Non di terra da giardino: ma di terre cotte!
Sembrerà strano l'argomento, ma è legato al blog, e più in particolare alla mia persona, più di quanto possiate immaginare.
Ma questo per il momento rimane solo un piccolo input, che verrà spiegato in post successivi (vi lascio un pò sulle spine) ;-).
Tornando alle terre cotte, segnalo una mostra che è stata inaugurata l'11 Settembre e che terminerà il 5 Ottobre, presso lo Spazio espositivo Bipielle Arte - Lodi, dal titolo (appunto): Terre Cotte.


L'artista è Ornella Bernazzani, vincitrice di importanti premi internazionali, che espone una raccolta di opere realizzate nel corso della sua trentennale carriera artistica.

Busto femminile

L'altalena

Inquietudine

I lavori, in terracotta engobbiata, riflettono la sua personale visione, attraverso una ricerca figurativa e tematica, creatasi nel tempo attraverso le esperienze e gli studi sul significato storico della scultura, con un occhio di riguardo al tema della donna.

La lettura

Maternità

Maternità

Omaggio a Modigliani

Teatrino

Nell'ambito dell'esposizione, in data 28 Settembre alle ore 17.30 si svolgerà un evento musicale con la partecipazione di:
Annamaria Calciolari, soprano
Elena Garbelli, soprano
Francesca Cella contralto
Maurizio Piantelli, liuto
Diego Fridman, flauto


Orari di apertura:

da Martedì a Venerdì: 16.00 - 19.00
Sabato, Domenica: 10.00 - 13.00; 16.00 - 19.00
Chiuso il Lunedi

Ingresso gratuito
Bipielle Arte, via Polenghi Lombardo 13, Lodi.
Per info 0371 580351 (solo negli orari di apertura)
bipiellearte@fondazionebipielle.it

Tutte le immagini sono tratte dal sito dell'artista dove potete vedere altre sue opere:
www.ornellabernazzani.eu

4 commenti:

  1. Pesanti, dense e calde, come la terra appunto, direi anche rinascimentali, toscane, nella piramide delle madri e dell' omaggio a Modigliani. Sicuramente una bella mostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Irmy, davvero bella. Ci sono stato ieri. A proposito: devi ancora riscuotere il premio in semi!! A dire il vero devo controllare se li hanno fatti! Ma ne ho parecchi altri in alternativa! Se vuoi mandami una mail. Ciao

      Elimina
  2. Che begli oggetti! Lavorare l'argilla mi è sempre piaciuto, se avessi più tempo e più soldi, riprenderei a seguire dei corsi. Grazie Jampy! A presto
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre che fotografa pure scultrice... sei un'artista a 360°!! ;-)
      Ciao Cinzia

      Elimina

Powered by Blogger.