Rose random - Barbra Streisand

Tornano le "rose random"!
Dopo la Sangerhäuser jubiläumsrose e la Blue bird, ecco la terza rosa dei 25mq ad aprirsi, che vi presento: Barbra Streisand.


Si tratta di una rosa di medie dimensioni che raggiunge il metro d'altezza e forma un cespuglio vigoroso con steli quasi privi di spine (che per chi le cura vuol dir molto, le mie mani e braccia ne sanno qualcosa).


Le caratteristiche che la distinguono sono la colorazione lavanda-malva, più marcata sul bordo dei petali, e la sua intensa profumazione.
Per adesso ha solo due rose, ma visto che si tratta di una rifiorente, confido di vederne ancora da qui all'autunno!
Alla prossima.


2 commenti:

  1. Sembra un gran bella rosa! Se poi non ha le spine è tanto di guadagnato! Soprattutto vedo che ha delle foglie sanissime e quello penso sia tutto merito del coltivatore!! Mi è piaciuto anche il tuo post sull'aquilegia che pensavo di aver commentato ma la stanchezza mi ha giocato uno scherzo al momento dell'invio del commento mi sa...

    Ciao Jampy, un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche spina l'ha anche lei, ma quasi zero.
      Quanto alle foglie devo ammettere che devo stare dietro a tutte le rose: basta un attimo di distrazione e si prendono tutte le malattie funginee che esistono!
      Può darsi che il tuo commento sia andato perso... ho verificato se per caso non l'avevo approvato, ma non ho trovato nulla. Anche a me ogni tanto capita, un po' sono rintronato io, altre volte è la connessione Internet.
      Ciao e buona continuazione di settimana.

      Elimina

Powered by Blogger.