Il boschinvaso - Natale al VERDE

Per prima cosa devo giustificarmi: il "progetto" di oggi era in realtà un altro, molto più ricercato ed impegnativo. Ha richiesto ben 2 giorni di preparazione: per poi rivelarsi un fallimento!
Quindi ecco spiegato il ritardo nella pubblicazione di questo post, che rispetto alle proposte degli altri blogger che partecipano a Natale al VERDE, sarà un pò triste, ma l'importante è l'idea che può essere elaborata per farne uscire qualcosa di buono!
Fatta questa premessa, per rimediare ho cercato tra le cose in casa ed è spuntata fuori questa bellissima corteccia.


Già lo scorso anno ne avevo usata un altra per fare delle piccole casette per uccellini, ma stavolta ho deciso diventerà qualcos'altro!
Per esempio degli abeti, delle stelle ed un simpatico scoiattolo!


Potrebbero essere appesi all'albero di Natale oppure a qualche regalo, ma da buon giardiniere (non me ne voglia chi svolge questa professione sul serio) ho deciso di mettere questo piccolo bosco in un vaso!


Il risultato non è granché, ma lo trovo simpatico ed elaborato da qualcuno con più tempo e gusto potrebbe diventare una bella decorazione.



Questo post partecipa all'iniziativa promossa da Aboutgarden, L'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!


In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:

Aboutgarden - Blossomzine blog - Cake garden project
Capo Verde - GiardiNote - Giardino Metropolitano - Giato Salò
Home Refresh - Kokedama & Co - La Vie en Rose de Sami - Lavori in Giardino
L'orto dei colori - L'orto di Michelle - Madreselva studio di progettazione - Orti in progress
Pane, amore e magia - diario di una Heidi moderna, e più figa - Passeggiando in giardino
4 Piedi & 8.5 Pollici - Quattro toni di verde - Salvia e Rosmarino
Shabby Chic Interiors - Ultimissime dal forno - Ultimissime dall'orto
Un giardino in diretta - 25mq-di-verde - Vivre Shabby Chic

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Lorenza!!!! Rispetto alle tue creazioni sono nulla!!!!
      Tu si che sei veramente brava.
      Poi oggi oltretutto ho dovuto fare veloce e col poco che ho trovato in casa... però più verde e ricicloso di così non potevo fare nulla.
      Ciao

      Elimina
  2. Che belle idee!
    Le tue decorazioni mi piacciono tantissimo,le trovo molto originali!
    Buona serata e un caro saluto.
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, nonostante tutto ho una fan dei miei disastri!
      ;-)
      Ciao Luci@ e buona serata pure a te!

      Elimina
  3. Bellooooo!!! Altro che idea dell'ultimo minuto... Non ci credooo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giurooooo! All'altro ho dedicato 2 giorni poi si autodistrutto, e per rimediare martedì in un ora o giù di lì, ho fatto questo!
      Ciao

      Elimina
  4. Mi sembra un'idea simpatica ed originale... bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu rientri nella categoria dei troppo buoni... Grazie!!!

      Elimina
  5. ah la semplicità ti premia, Jampy! è delizioso, giuro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Visto che siete tutti così buoni, anche voi verrete premiati da babbo natale!
      Ciao

      Elimina
  6. Ma jampy!! Questo martedì ti sei dimenticato!! Che ci fai vedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Oriana!
      Non mi sono dimenticato: sono solo in stra-ritardissimoooooo!
      Diciamo che sono a metà dell'opera...
      Ma visto gli orari folli che sto facendo al lavoro in sti giorni, non so quando lo finirò.
      Credo non prima del weekend.
      Chiedo perdono a tutti gli altri di natale al verde...
      Ciao

      Elimina

Powered by Blogger.