In attesa del risveglio...

Eccomi qui, ormai sono passate diverse settimane dal mio ultimo post e mi rendo conto di quanto poco tempo abbia dedicato al blog ed anche ai 25mq.
Purtropppo anche oggi non ho molto tempo per scrivere un post "decente": ho passato la giornata dedicandomi ad alcuni lavori in casa e ad una pulizia generale in giardino; ma presto rimedierò.
E proprio in giardino ho scoperto il primo fiore di questo 2016: un anemone!


Certo poca cosa, ma comunque un segno che la primavera si sta avvicinando e tra poche settimane tutto sarà più verde e colorato! Non resta che aspettar. E lo sa bene Laura del blog Rose semplici che sto assillando su Twitter da Novembre con questa storia della Primavera!
Nel frattempo vi saluto con un breve video (anche se sarebbe più corretto chiamarlo raccolta fotografica) con alcune delle fioriture di questi anni di blog dei 25mq! Spero vi piaccia.

19 commenti:

  1. Ciao Jampy! Bella la prima fioritura :-) Una domanda non pertinente al giardino e giardinaggio...ma dato che lo nomini io chiedo, ma per avere twitter bisogna avere un cellulare?...Sai sono proprio rimasta indietro con tutti questi social :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Oriana! No che non è necessario avere un cellulare: certo è più comodo ed immediato, ma puoi accedere anche dal computer e forse è pure meglio... Non ti arrivano così di continuo decine e decine di notifiche! Dai, io e la Laura ti aspettiamo su twitter!!! Così assilleró pure te. ;-)

      Elimina
    2. Se ci volesse un cellulare non avrei a che fare con twitter. No Jampy, non sarebbe più comodo, i tasti e la connessione del cellulare mi sono incomprensibili.Solo con il cellulare va "wazzup", che difatti non uso.E' così vero? Oriana : Twitter è ganzo ! E anche interessante perchè selezioni con attenzione chi e cosa seguire. Buonanotte ad entrambi :)

      Elimina
    3. Dicevo solo che era più immediato nel senso che puoi 'twittare' una foto appena fatta, oppure rispondere ad un commento ecc. Visto poi il numero limitato di caratteri, testi lunghi non se ne scrivono... Io lo uso molto da cell. Anche se ammetto che da computer è molto più compdo (e si fanno meno errori di testo). :-)

      Elimina
    4. Come volevasi dimostrare: ti ho risposto dal telefono e guarda come ho scritto la parola 'comodo'...
      :-)

      Elimina
  2. Grazie Luci@!!!
    Buona settimana. ;-)

    RispondiElimina
  3. Es emocionante ver esa primera flor del año.
    Para mí, personalmente, es algo maravilloso.
    Disfruté mucho con las imágenes del vídeo, ¡gracias!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gracias por tu comentario!
      es emocionante ver la primera flor después de meses de espera.

      Elimina
    2. Ahh ragazzi, ma che mi cominciate con lo spagnolo?? :-) Lo sto studiando ogni giorno!!

      Elimina
    3. No. So solo 2 parole. Uso il traduttore di google!!! ;-)

      Elimina
  4. wow un anemone !!!!!!!!! finalmente :)

    RispondiElimina
  5. Che bel concerto di fioriture! E termina proprio con le viole che stanno fiorendo nell'angolo più riparato del mio giardino.. Anch'io sono alle prese con la pulizia del giardino e con le prime semine, mi sembra che ci sia così tanto da fare e io non vedo l'ora di buttarmici a capofitto!
    Che dire...l'anemone è davvero bello ed è una bella sorpresa e se il buongiorno si vede dal mattino...

    RispondiElimina
  6. Le mie viole sono ancora un po' indietro. Forse rispetteranno la tabella di marcia solita a differenza dell'anemone che rispetto agli scorsi anni è in anticipo di più di un mese!
    Speriamo in un 2016 pieno di fioriture..
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Nel mio orto sono fiorite:mimose(ora sfiorite)narcisi gialli,magnolie,violette,margheritine,margheritine,sterlizie,crochi..ma per farvi vedere le foto basta che mi iscrivono a twitter con il cellulare(uso poco e male solo quello)?valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me i narcisi sono ormai prossimi a sbocciare.
      Ma per adesso solo l'anemone e una viola del pensiero sono fiorite.
      Dai Valentina, iscriviti pure tu su twitter e condividi con noi le tue foto!
      Vedrai che è parecchio semplice!
      Ciao

      Elimina
  8. Ciao Jampy,quella di Twitter è un idea che mi frulla in testa da un po'. Purtroppo è un periodo troppo impegnativo sotto ogni punto di vista e aggiungere qualcos'altro da fare regolarmente risulterebbe ancor più pesante.

    Visto che è fiorito l'anemone è primavera! Comincia un altra stagione :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Pontos! Twitter è uno strumento in più per conoscere persone con gli stessi interessi e scambiare idee e puoi decidere tu quanto tempo dedicare alla cosa. Io ad esempio approfitto dei tempi morti e lo consulto dal telefono cellulare: più immediato e veloce che dal pc! Comunque avvisaci se e quando deciderai di iscriverti.
    Oltre all'anemone pure viole e narcisi si sono schiusi in sti giorni, ed i crocus è solo questione di tempo.
    Ma nonostante tutto a vedere le giornate di ieri ed oggi la primavera sembra ancora lontana... Vedremo domani come va. Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.