1000 impegni, 1000 fiori e... pure una vacanza!

Mi sono appena reso conto che è da quasi un mese che non aggiorno il blog.
Proprio nel periodo dove ci sarebbe più da parlare e mostrare, mi ritrovo con meno tempo del solito. Il lavoro, gli hobby, il cane… insomma preso dai mille impegni (tra i quali comunque ci sono pure i 25mq di giardino) ho un pò trascurato il blog, ed anche oggi ho pochissimo tempo a disposizione, ma mi sono imposto di dedicargli i pochi minuti che mi servono per scrivere questo post.
In giardino, in questo spazio di tempo, tutte le piante decidue si sono ricoperte di nuovo di foglie, sono nate diverse piantine dai semi interrati tempo fa, sono fioriti gli Iris



e pure le prime rose!



Purtroppo le foto che vi mostro sono state fatte col cellulare e non con la mia fidata macchina fotografica… ma danno comunque un'idea.
Anzi riguardandole aggiungo che non sono niente male! ;-)
In tutto ciò sono pure riuscito ad infilarci una vacanza di 6 giorni a cavallo con il ponte del 25 Aprile!
Ma di questo vi parlerò un pò alla volta nei post successivi…
Lascio qualche foto-indizio (con le foto sempre fatte dal telefonino, quelle della macchina le devo ancora scaricare): vediamo se qualcuno di voi indovina la meta!
PS: Laura di Rose Semplici, tu ovviamente sei esclusa! Seguendomi su Twitter hai vissuto in diretta o quasi la vacanza con me!






15 commenti:

  1. Allora vediamo...direi che Svezia non è! Scozia forse?? Belle foto :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma uffa! Ci ha azzeccato subito!!! È la Scozia.
      Forse ho messo delle foto troppo rappresentative. Oppure sei brava tu!
      Ciao Oriana

      Elimina
  2. Ciao Jampy! Ben tornato! Bè dai, almeno ti sei goduto una bella vacanza :)

    Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di sicuro!! E ne avevo davvero bisogno Pontos...
      Adesso spero di riuscire a rallentare un po' e ad avere più tempo libero a disposizione. Ciao e buona settimana.

      Poi passerò nei vari blog (il tuo compreso): sono in arretrato con i vostri post!

      Elimina
  3. Non sono stata io a fare lo spoiler.E' Oriana che s'intende di luoghi freddi, bagnati e fascinosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi. Come dici tu, Oriana se ne intende. Oltretutto viaggia molto e quasi sicuramente ci sarà pure stata. Ciao Laura

      Elimina
  4. Non avrei indovinato! Eppure anch'io me ne intendo di luoghi freddi, bagnati e fascinosi!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia! Allora le foto le ho scelta sufficientemente difficili... Sarà brava Oriana. Un abbraccio

      Elimina
  5. Che invidia... in Scozia!! Belle queste immagini d'assaggio ma aspettiamo il resoconto!!

    Che belli gli Iris, nel giardino mi mancano spazio e luce sufficiente per coltivarli... mi accontento di ammirare le fioriture altrui.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il resoconto lo farò a breve ed un poco alla volta perché sono molte le cose di cui parlare... anche a tema 'giardinicolo'.
      Ma sicura che un iris anche in vaso non ci stia? Io senza non potrei stare. Pure io ho pochissimo spazio, ma ho iris in ogni angolo!
      Dai se mai ne volessi uno sono pronto a regalartelo io! Ciao Iolle

      Elimina
    2. Ai vasi non avevo pensato... e pensare che coltivo anche un po' d'orto nei vasi!! Grazie per il suggerimento... per quest'anno va così ma l'anno prossimo non mi ferma nessuno!!
      Ciao

      Elimina
  6. Allora ragazzi vi spiego come è andata :-). Arrivata alle foto del viaggio vedo Jampy con cappello e giubetto, "mmm un posto caldo non è", mi sono detta. Foto due "mare o lago?" la mia domanda, che però non mi portava da nessuna parte. Terza foro "ma che è venuto quassù in scandinavia??" mi sono chiesta dato che qui da me i narcisi sono in piena fioritura. Quarta foto "no, non è la scandinavia, gli edifici non sono di qua". Quinta foto "la Scozia!" Ha ragione Jampy ci sono stata :-). I narcisi in fiore e Jampy coperto mi hanno fatto pensare al nord, ne so qualcosa:-). Gli edifici e le coste alla Scozia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti chiamerò: Oriana la risolutrice (di enigmi). Hai analizzato ogni foto cercando gli elementi utili ad arrivare alla soluzione! Brava brava. La prossima volta le sceglierò più difficili.
      Ciao

      Elimina
  7. Viso Jampy, ho riconosciuto il corniolo dietro di te nella foto sopra. Ne ho uno in giardino. È il cespuglio le cui foglie diventano rosse in autunno. Quest'anno ha fatto una fioritura straordinaria!
    Ciao Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nou!!! Che piacere risentirti. Ad essere sincero non sapevo che pianra fosse, ma era uno spettacolo. Con questo viaggio è come aver visto 2 volte in pochi mesi l'inizio della primavera. Là infatti è un tripudio di piante da frutto in fiore, tulipani e narcisi come lo era da noi un mese e mezzo fa... Un salutone!!

      Elimina

Powered by Blogger.