1 mese, Twitter e 100.000 visite!

Quasi un mese! Tanto è passato dal mio ultimo post.
Non ho abbandonato il blog, semplicemente (e forzatamente) mi sono solo preso una lunga pausa per lasciare spazio a mille altre cose che occupano il mio tempo libero.
Peccato che la miriade di impegni e lavori vari si concentri proprio nella bella stagione, dove il giardino è in piena attività e per assurdo ho meno tempo per parlarne…
Ma, per chi non lo sapesse, 25mq è anche su Twitter!


Da settembre dello scorso anno infatti ho aperto il mio account, e spesso e volentieri posto (anzi forse meglio dire "twitto") foto e messaggi riguardanti il giardino ma anche altro.
Decisamente più immediato, mi permette di dedicare solo pochi istanti al tutto: tempo di fare una foto, scrivere un breve messaggio e… fatto!
Certo il blog permette di approfondire, scrivere lunghi testi dettagliati e allegare molte foto, ma con poco tempo a disposizione trovo che Twitter sia la soluzione migliore per restare in contatto con alcuni di voi! Si, perché oltre a me c'è anche la Laura di Rose semplici, Simonetta di Aboutgarden e Donatella di un giardino in diretta, solo per dirne alcune!
Lì poi ho conosciuto anche nuova gente da tutto il mondo con la mia stessa passione.
Ciò non significa che lascerò il blog a se stesso: cercherò di trovare comunque il tempo di postare più spesso e di essere più presente!
Nel frattempo (anche senza di me), il blog ha raggiunto e superato le 100.000 visite!!!!
Molti di voi amici blogger avete già abbondantemente superato questa soglia, e non vi sembrerà un granché, ma credo che, a suo tempo, abbiate comunque esultato! Alla fine è bel traguardo che dà la speranza che, il lavoro di 4 anni a scrivere di fiori, viaggi, e altre cose, sia stato utile a qualcuno che nei meandri della rete è approdato qui su questo piccolo blog!
Ma i 25mq?
Dal mio ultimo post in cui ne parlavo si sono susseguite un bel pò di fioriture, e grazie agli scatti di Twitter posso mostrarvele! Eccone alcune:













Poi una piccola soddisfazione. Ricordate l'Aeonium Urbicum tornato con me da Tenerife?
Allora era striminzito. Ecco la foto


Adesso a quasi un anno di distanza si presenta in ottima forma ed è così:


Sempre su Twitter mi ritrovo spesso a mostrare monumenti e scorci della mia bella Lodi









I miei viaggi,




e le passeggiate con il piccolo mostro!



Un'ultima news. La cattedrale vegetale di Lodi ideata da Giuliano Mauri (QUI ne ho parlato) che doveva essere pronta per EXPO, sembra finalmente stia prendendo forma e per Settembre-Ottobre dovrebbe essere finalmente pronta! Naturalmente vi terrò aggiornati.



4 commenti:

  1. Un mese di vita e di fioriture riassunti in un bel gruppo di immagini!
    Ti capisco, ci sono periodi in cui davvero risulta difficile mantenere la propria presenza sul blog... però quando puoi posta!! Buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iolle!
      Conto di finire prima o poi tutte varie incombenze, e poi spero tutto ritorni come prima. Nel frattempo cercherò comunque di essere di nuovo più presente, anche perché le cose di cui parlare si stanno accumulando!!
      Ciao

      Elimina
  2. Bella Lodi, l'avevo purtroppo visitata in un giorno di tempo pessimo! Mi ricordo bene i monumenti che hai mostrato compresa la piazza che se non sbaglio era tutta un mercato! Ti capisco...spesso il tempo per scrivere è poco e allora si rinuncia ma Twitter sembra essere più abbordabile da quello che dici. Ci penso da un po' di mesi, da quando ne avevi parlato la prima volta ma non ho ancora deciso che fare. Magari il prossimo anno :) PS: se non sbaglio vedo un bellissimo giglio! Qui purtroppo di quel colore non ne ho ancora visti, magari sono stati fagocitati dalla selva ! Ti auguro una buona continuazione e ti mando un saluto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Pontos!
    Se sei venuto in inverno a Lodi, è probabile che tu l'abbia vista con un tempo da lupi!
    Come dici tu la piazza alcuni giorni della settimana si riempie delle bancarelle del mercato e in altre occasioni di mercatini (santa Lucia e San Bassano).
    Si, tra le foto c'è un giglio rosa che man mano che va avanti nella fioritura sfuma a bianco verso il centro... Non ricordo il suo nome!
    Buona settimana e alla prossima! PS: ti aspetto su twitter!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.