Le orchidee (ed io) ringraziano!

Come da titolo: le orchidee ringraziano!
Si, perché il Natale 2016 l'hanno festeggiato pure loro, tant'è che hanno ricevuto pure un regalo…
No, non sono ancora sotto l'effetto dell'alcool bevuto durante i festeggiamenti delle feste appena concluse, il regalo l'hanno ricevuto davvero!
Ad inizio Dicembre sono stato contattato per conto della Valagro, perché mi volevano inviare un cadeaux natalizio. Come dire di no ad un regalo?
Ma andiamo per ordine. Per chi non lo sapesse: chi è Valagro?
Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per l’agricoltura, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali. Fondata nel 1980 e con sede ad Atessa, in provincia di Chieti, Valagro si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nell’ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, aumentando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale.
Adesso che sappiamo il mittente del regalo, vediamo cos'hanno ricevuto le mie orchidee!
Già il bellissimo packaging si presenta bene ed incuriosisce…


Al suo interno un altrettanto bel biglietto di auguri, una profumatissima candela agli estratti di orchidea del Madagascar



ed una confezione di deaMAX il nuovo concime liquido concentrato a base di estratti vegetali e microelementi.




DeaMAX fa parte della linea MAX di Valagro, studiata appositamente per offrire delle soluzioni efficaci per le carenze nutrizionali delle piante o per rispondere a stress di natura ambientale come l’eccesso di acqua, garantendo loro benessere, salute e una crescita sana e equilibrata. 10 diverse formulazioni, a base di estratti naturali, sono la risposta professionale alle diverse esigenze delle nostre piante.
DeaMAX offre un aiuto a tutti gli amanti delle orchidee in vaso
: la loro formulazione è studiata per soddisfare tutte le esigenze nutritive di queste piante, supportandone la rifioritura e prolungandone la durata per orchidee fantastiche tutto l’anno. Inoltre sono semplici da usare: ogni ampolla monodose contiene il quantitativo di prodotto da diluire esattamente in 1 litro d’acqua, per nutrire le orchidee in modo completo e senza sprechi.
Ora non mi resta che testare il tutto ed aspettare la fioritura delle mie orchidee, nell'attesa, mi consolerò con una vecchia foto del loro fiore ed il profumo della bellissima candela!


Per chi volesse ulteriori informazioni su DeaMAX:
http://www.onegiardinaggio.com/shop/concime-cura-piante-max/concime-concentrato-deamax-per-orchidee-38.html
Mentre questo è il sito di Valagro:
http://www.onegiardinaggio.com

6 commenti:

  1. Avrei gradito anche io un regalo così :-). Ho otto piante di orchidee e tre sono in fiore in questo momento, magari con questo prodotto fiorirebbero tutte e otto :-).

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana e buon anno!
    Le mie (non ne ho 8 ma soltanto 2) devo dire che al momento non se la passano molto bene...
    Le ho da diversi anni, e già questo per me è un ottimo traguardo.
    Ma negli ultimi 2 nemmeno un fiore. Ad essere sincero non ho mai provveduto a concimarle, e sicuramente questa cosa ha il suo peso sulla mancanza di fiori.
    Ma adesso che ho questo prodotto sono certo che miglioreranno il loro aspetto e le vedrò nuovamente fiorite!
    Ciao e apresto

    RispondiElimina
  3. Io ne ho tre (phalaenopsis) e da tre anni mi allietano con la loro fioritura. Le concimo ma molto leggermente. Per adesso si sono ambientate benissimo. Bel regalo!

    RispondiElimina
  4. Ciao e ben arrivata sul blog.
    Si, regalo graditissssimo!
    Come dicevo ad Oriana, alle mie non ho mai dato nulla, ma credo sia giunto il momento di incominciare. Dopo anni e diverse fioriture, credo abbiano bisogno di altro, oltre che dell'acqua!
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  5. Coccole per le piante!!

    Buon anno:)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.