Conti in sospeso!

Questo post va a saldare, a livello di immagini, quelli incompleti.
Primo fra tutti, quello relativo all'Arum:
avevo dedicato un post dove a grandi linee parlavo della pianta in questione, ma, visto il periodo (si trattava di gennaio dove solo le foglie erano presenti) non mi era stato possibile allegare una fotografia del fiore. Oggi, approfittando di uno spiraglio di sole, ho potuto constatare che una delle mie Arum ha fiorito, ed eccovelo.



Altro post incompleto (questa volta per la mia impazienza) è quelo relativo al Sedum Palmeri. Anche di questa pianta, non ho potuto allegare fotografie della sua abbondante fioritura... ma rimedio subito!



E per finire nel post Risvegli... mostravo i boccioli della Dicentra Spectabilis: eccola in tutto il suo splendore...




6 commenti:

  1. A vederli tutti appesi, mi vien sempre da pensare che i campanelli della dicentra suonino se toccati... L'arum ti farà le bacche rosse?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, i cuoricini sembrano delle bizzarre campanelle... ;-)
      Per quanto riguarda l'arum; sai che le bacche non le ho mai viste? A parte che non mi fiorisce tutti gli anni... Poi dopo un certo periodo di tempo il fiore si secca e basta! Speriamo che stavolta vada diversamente! Ciao

      Elimina
    2. Ma dai! Son più belle le bacche del fiore. Magari prova ad aiutate l'impollinazione con un pennello.

      Elimina
    3. In effetti il fiore non e' una gran bellezza... ed in piu' puzza! Ma le belle foglie colorano il giardino nel periodo invernale. Ciao

      Elimina
  2. Ciao Jampy, sembra dalle foto che anche da te è piovuta sabbia.
    Belle le tue immagini, la dicentra in particolare.
    Anche il mio sedum in mezzo alle rocce è fiorito!
    Buon giardinaggio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo: e' piovuta sabbia! Infatti non capivo perche' avevo tutti i fiori e le foglie pieni di terra. Poi ho visto i vetri della mia macchina... Buon giardinaggio anche a te!

      Elimina

Powered by Blogger.