Muschio, angeli, nandine domestiche e ... auguri!



Scusate il titolo delirante! Ma alla fine di queste cose parlerò.
Come potrete vedere non sono un grande amante degli addobbi natalizi.
Insomma, mi limito a fare l'albero e a poco altro. Ma su un blog (scusate ma non ricordo assolutamente quale) ho visto dei piccoli vasi di solo muschio, che mi sono piaciuti un sacco da subito ed ho tentato di riprodurli (a costo 0!) ed ecco il risultato. 

PS: grazie a Marta sono risalito al blog ed al post "ispiratore", eccovi il link



Certo direte: molto minimal... ma aggiungendoci qualcosa, non so, una statuina, dei sassi o altro ancora non è poi così male!
La palla di vetro, invece, l'avevo in casa (inutilizzata) da un anno, poi, un paio di giorni fa mi hanno regalato dei biscotti, e dalla cordicina che richiudeva il sacchetto penzolava questo simpatico angioletto. Ho subito pensato alla palla di vetro, e già che avevo un sacco di muschio raccolto durante una passeggiata con il mio mostriciattolo, ho assemblato il tutto.




Due piccole idee che a costo 0 che vanno a rallegrare il mio piccolo giardino ormai spoglio!
Fino ad oggi, l'unico addobbo che lo adornava, erano le bellissime e rossissime bacche della Nandina domestica.
Eccole:




Approfitto di questo post, per fare gli auguri a tutti i "follower" dei miei 25mq-di-verde, ma anche alle persone che casualmente o sporadicamente ci passano.
Non sono molto bravo a fare discorsi.... quindi non mi rimane altro che augurarvi di passare un Buon Natale e, già che ci siamo, un felice e ricco (di belle cose) 2014!

PS: auguri anche dal mio mostriciattolo Flick:

17 commenti:

  1. Tanti auguri a te e a Flick (non è un mostriciattolo! è un pupazzetto adorabile! ah ah). Primo: sbaglio o anche tu, come me, hai un tavolino pieghevole "svedese"? Secondo: forse hai visitato il blog di Aboutgarden.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta.
      Ora rispondo alle tue domande:
      1 - si ho un tavolino "svedese" pieghevole
      2 - Hai ragione!!!!!!
      Si tratta propio di Aboutgarden!!!!!
      Mea culpa che non mi segno mai le cose... ;-)
      Rimedio subito mettendo il link al post in questione!
      Grazie di avermi illuminato e ancora tanti auguri!

      Elimina
  2. Belle le tue idee a costo zero! Io non ho né pazienza, nè abilità per confezionare addobbi natalizi, però mi piace guardarli..!

    RispondiElimina
  3. Avevo scritto un commento, ma mi è sparito. Poco male! Avrò una doppia occasione per augurarti Buone Feste!

    RispondiElimina
  4. Tranquilla; sono arrivati tutte e due!
    Anch'io di solito non faccio molte decorazioni per il natale. Ma questi vasetti col muschio mi piacciono parecchio nella loro semplicità! Auguri ancora Grazia.

    RispondiElimina
  5. Auguri carissima e complimenti per le decorazioni che hai preparato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri (che contraccambio) e dei complimenti.
      Solo una cosa: sono casomai un "carissimo" e non una "carissima. ;-)
      Mi hai fatto troppo sorridere... ciao e ancora auguri!!!

      Elimina
  6. Che bell'idea il tuo assemblaggio... e com'è romantico!
    Tanti, tanti auguri anche a te Jampy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! Ancora tanti/tantissimi auguri!!!

      Elimina
  7. In questo periodo sono state condivise idee carinissime! Belle anche le tue "creazioni". Tannti tanti auguri anche a te"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty e tanti auguri! Si di idee carine in questo periodo se ne sono viste parecchie... Infatti mi ha ispirato questa in particolare di Aboutgarden. Ciao e a presto!

      Elimina
  8. Ho il giardino pieno di muschio a nord della casa e l'idea di preparare dei vasi natalizi come hai fatto tu è magnifica. Il prossimo anno farò delle composizioni come suggerisci, mi piacerà moltissimo.
    Quest'anno, io e la mia vicina, abbiamo utilizzato dei rami di magnolia come albero di natale, anche noi a costo 0 e sono davvero belli addobbati.
    Ciao e ancora Auguri!
    Nou

    RispondiElimina
  9. Ciao Nou, sono contento che ti piacciano nonostante siano davvero minimalisti. Se vai al link che ho inserito nel post (verrai reindirizzata su Aboutgarden", vedrai che aggiungendo delle piccole statuine (tipo presepe) sono ancora meglio!!! Magari il prossimo anno si potrebbero fare diversi vasi con diversi soggetti che insieme andranno a formare un piccolo presepe... mi attrezzerò. Di nuovo auguri!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Jampy
    felice che il mio minimal pot-presepe abbia ispirato le tue creazioni natalizie! Quest'anno ci siamo divertiti a preparare idee green x un Natale al VERDE e Marta con entusiasmo ha partecipato all'iniziativa, magari il prossimo anno se ti va potresti essere dei nostri! Sono passata più di una volta in questi tuoi 25 mq e in realtà avevo anche provato a mettere un commento non ricordo più in quale post... ma niente a volte blogger e wordpress proprio non vogliono parlarsi! Era solo per farti i complimenti è importante che tutti gli appassionati come noi contribuiscano con i loro spazi virtuali alla diffusione dell'amore per le piante e per il giardino ed è sempre un piacere incontrare nuovi amici con i quali scambiare idee ed esperienze giardinicole! Ti auguro un 2014 ricco di germogli
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simonetta; è vero a volte blogger e wordpress non dialogano per niente! Comunque sia anche io passo dal tuo bel blog; anche se come avrai letto nel post, avevo dimenticato quale dei tanti che seguo; avesse ispirato i vasi di muschio!! Fortunatamente grazie a Marta sono risalito a te!! Natale al verde l'ho seguito ogni tanto e vi faccio i comlimenti per l'originalità delle idee che tu e gli altri blogger avete proposto. Per l'anno ptossimo (o per altre iniziative) potrei aggregarmi volentieri! Aguri anche a te! A presto.

      Elimina
  11. Che bello il muschio!! E abbinato agli angeli scalda il cuore.

    Saluti cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il muschio piace molto! Ciao Cinzia e buon 2014!!!

      Elimina

Powered by Blogger.