La biblioteca di 25mq-di-verde: Fiori spontanei


Dopo quasi 2 anni dall'ultimo "consiglio editoriale" torno con questo post a parlare di libri.
Questo di oggi s'intitola semplicemente: Fiori spontanei.


Un volume di 290 pagine edito dal Parco Adda Sud, che, oltre ad essere interessante, è accompagnato da stupende foto che lo impreziosiscono e ne illustrano i contenuti.
Ma entriamo nel dettaglio.
Ad inizio Dicembre ho ricevuto un invito dal Parco Adda Sud, ad assistere alla presentazione di un libro relativo ai fiori presenti all'interno del parco, dove, al termine, ai partecipanti ne sarebbe stata regalata una copia.
Ovviamente tale presentazione era durante la settimana in orari per me impossibili… quindi, causa lavoro, non ho potuto assistere e di conseguenza il libro non l'ho avuto.
Poi nei giorni scorsi, un amico (che invece è riuscito ad andarci) mi ha donato la sua copia.
Già questo libro lo desideravo, visto l'argomento, sapevo che mi sarebbe stato utile nell'imparare a conoscere ed a identificare le varie specie di fiori, ma quando l'ho sfogliato mi sono reso conto di quanto è bello, soprattutto per le meravigliose immagini che accompagnano ogni scheda realizzate dal Gruppo Photonatura Il Gerundo.





Inoltre ho scoperto sul sito del Parco Adda Sud, la possibilità di richiedere in forma cartacea, questo ed altri interessanti libri, oppure di scaricarli gratuitamente sotto forma di PDF per consultarli direttamente da PC o tablet.
Ecco la pagina del sito del Parco Adda Sud dove potete richiedere o scaricare la vostra copia del lbro:
http://www.parcoaddasud.it/portale/it/pubblicazioni-menu/libri.html
Se amate i fiori spontanei e volete imparare a riconoscerli, o semplicemente  vi piace la fotografia cosa aspettate?
Sarà un'ottimo aiuto per riconoscere la flora spontanea, anche perché molti di questi fiori crescono in molte parti d'Italia, quindi se anche non abitate nei pressi del parco, avrete di sicuro l'occasione di incontrarli durante le vostre passeggiate.
Buona lettura!


Tutte le foto del  post sono tratte dal libro: Fiori spontanei
Parco Adda Sud - fotografie del Gruppo Photonatura Il Gerundo

4 commenti:

  1. Dieci wow per la nuova veste grafica !!!! Complimentoni Jampy !! Ciao (meno nove...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Laura!
      Sapevo che avresti apprezzato... Se non altro per la maggiore dimensione delle immagini! ;-)
      Ciao

      Elimina
  2. Bello, grazie per il suggerimento!!
    E complimenti per la grafica anche da parte mia... buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Iolle! È sempre un piacere condividere. Poi un libro così interessante e con belle foto (e gratuitamente), lo è ancora di più!
      Grazie anche a te dei complimenti alla nuova grafica!
      Buona settimana.

      Elimina

Powered by Blogger.