Mangiatoia per uccelli

Anche quest'anno l'inverno è alle porte ed arriva il monento di dare una mano ai nostri piccoli visitatori...
Io questa volta mi sono adeguatamente attrezzato: con pochi euro in un negozio (ben fornito) per animali, ho acquistato una mangiatoia per uccelli in legno molto carina e decorativa, ma allo stesso tempo dalle linee semlpici (in commercio ci sono delle vere e proprie case in miniatura dai colori sgargianti che secondo me, più che attirare i nostri piccoli amici, li spaventano).
Ecco la mangiatoia in questione.




Ma per chi non avesse voglia o soldi da spendere, ci sono svariate ed innumerevoli soluzioni, per non rinunciare ad avere in giardino (o sul balcone) una simpatica mangiatoia.
Girando per il web si trovano innumerevoli spunti, e la fantasia di certo non manca...
Tutte realizzate con materiale di recupero, sono facili da eseguire e soprattutto a costo 0!!!
Eccone alcune:

Una delle più semplici... Una bottiglia di plastica, due cucchiai di legno, una corda e per finire i semi.

Anche questa a facilità è alla pari con la prima: basta solo un cartone del latte in Tetra Pak e delle forbici per creare l'apertura, ed è pronto!


Questo è uno dei più complicati, se non altro perchè bisogna creare dei fori in 2 piatti e in una tazzina... senza romperli!!! Poi il tutto va unito con un lungo perno.
 

Più semplice queste 2 proposte a seguire: bastano 2 piatti (questa volta di legno) o 2 sottovasi, sempre da forare (ma senza il rischio di distruggere tutto), unire con un perno e appendere grazie ad una corda. 



Questa è la più facile in assoluto da realizzare ed è anche la mia preferita: basta una zucca vuota!!!


Come avete visto le soluzioni sono multiple, sbizzarritevi nel crearne una con i materiali a vostra disposizione. Buon divertimento!

Nessun commento:

Powered by Blogger.