Anemoni

Inizio da questo fiore, poco esigente e che da' un sacco di soddisfazione.A dire il vero, fino a un paio di anni fa non sapevo neanche della sua esistenza, ma adesso che l'ho scoperto...Ho acquistato in un garden dei piccoli bulbi, che, piantati in autunno, in primavera hanno dato inizio ad un susseguirsi di fioriture. Ne esistono due varietà: gli Anemoni a fiori di papavero e gli Anemoni a fiori di margherita.I primi hanno fiori grandi i cui petali si distribuiscono intorno a un centro nero e ricordano appunto i papaveri.I secondi (come dice il nome) sembrano delle grosse margherite.Fioriscono all’inizio della primavera. Possono essere esposti sia in penombra che in piena luce ed esigono abbondanti innaffiature.Molti, a fine fioritura, consigliano di estrarre i bulbi dalla terra, conservarli, per poi ripiantarli in autunno.Io personalmente li ho lasciati dove li ho piantati e devo dire che puntualmente in primavera ritornano (anzi credo che il numero sia aumentato).



Anemoni a fiori di papavero

Anemoni a fiori di margherita


Nessun commento:

Powered by Blogger.