Assenza (in)giustificata!

Qualcuno avrà pensato che ho abbandonato il blog a se stesso.
Negli ultimi mesi devo ammettere di essere stato poco presente, ma, come sarà capitato a tutti, ci sono periodi della propria vita in cui si ha poco tempo tra mille impegni.
Se a Luglio si trattava di lavoro, sistemazione casa, giardino, Agosto è stata una pausa "forzata" per le amate vacanze!
Quest'anno mi sono catapultato in un luogo magico e magnifico: ma ne parlerò a tempo debito.
Lascio un'indizio fotografico se qualcuno vuole provare ad indovinare dove sono andato...


Chi già sa la risposta invece: non lo dica!!!
Nel frattempo in giardino ci sono state alcune conferme ma anche delle piccole novità.
Per cominciare, vista la bella stagione, il mio amato giardino è stato la cornice perfetta di alcune cene con amici, dove, grazie all'aiuto di candele e fili di luci ad energia solare, si è ricreata una piacevole atmosfera, tanto che ho deciso di lasciarle in modo permanente.
 


Sono poi ricomparse in modo autonomo le Belle di notte, che da anni si autodisseminano e prolificano a dismisura.



Il colore è il "solito" rosa, non che mi dispiaccia, ma l'anno scorso a Tenerife me ne ero procurati alcuni di varie tonalità proprio per cambiare un pò. Ma mi sono scordato di semnarli!
Dopo anni di assenza, ho pensato di reintrodurre l'amato e solare Tagete: si è rivelato un prezioso aiuto a colorare il giardino in Agosto, quando a causa delle elevate temperature, le altre fioriture scarseggiavano.



Tornando a parlare di vacanze, al mio rientro, preso dalla nostalgia di quel luogo (per adesso non vi dico ancora nulla!) ho deciso di ricreare un piccolo angolo in giardino che me lo ricordasse.
E qui ci sono 2 grandissimi indizi che aiuteranno a trovare la soluzione...



4 commenti:

  1. Con gli indovinelli sono una frana, quindi aspetto comoda comoda la soluzione:) Anch'io ho rivalutato il tagete e ne ho seminati di gialli e di arancio, fanno davvero estate! Candele e luci danno sempre un tocco magico al giardino e nel caso, la penombra nasconde anche qualche eventuale magagna!!
    p.s.Comunque, l'assenza per viaggio è giustificatissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iolle, il tagete mi è sempre piaciuto come fiore, ma avendo ormai pochissimo spazio per seminare le annuali, alterno con altri fiori. Quest'anno sono tornati e chissà magari li rimetto pure il prossimo!
      Come dici tu di sera i giardini diventano magici... Talmente magici che i difetti scompaiono! ;-)
      La meta del viaggio sarà presto svelata...
      Ciao

      Elimina
  2. Credo di sapere per cui sto zitta :-). Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che chela finestrella di twitter ha svelato prima il quesito... Ciao Oriana
      Speriamo sia davvero una buona settimana! Lo auguro anche a te.

      Elimina

Powered by Blogger.